Condividi gli Articoli di Leucensia

Share This

Condividi questo articolo

SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK

Seguici sui Social o mandaci una email
Eventi

Eventi (7)

Martedì, 28 Gennaio 2020 07:45

Il sito: la vetrina nel mondo del web

Scritto da in Eventi

28 gennaio 2020 | Il sito: la vetrina nel mondo del web | Sede di Lecco

Martedì 28 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso la sede camerale di Lecco della Camera di Commercio di Como-Lecco, è in programma il secondo appuntamento del percorso "Eccellenze in Digitale", dedicato all'importanza che riveste la creazione di un sito web per le imprese. Spiegheremo come progettare un sito web che sia veloce su desktop, facilmente navigabile e ottimizzato per il mobile, senza tralasciare il momento più creativo, cioè la fase di design.
Racconteremo come misurare facilmente le prestazioni del proprio sito, con cenni introduttivi sull'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) - che aiuta a rendere il sito più visibile - e sulle basi del marketing per i motori di ricerca (SEM).

A seguire, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, è possibile iscriversi al follow-up pratico - riservato ai partecipanti al seminario - per sperimentare con i propri PC e tablet i concetti affrontati durante la mattinata.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione online.

Alle 16 il convegno a conclusione dei processi partecipativi nell'ambito del concorso Waterfront

Venerdì 24 gennaio alle 16 al Palazzo delle Paure si terrà il convegno "Lungolago di Lecco: sguardi a confronto", a conclusione dei processi partecipativi avviati per coinvolgere la cittadinanza nell'ambito del concorso "Waterfront Lecco, nuovi riflessi".

Prenderanno parte al convegno vari relatori che porteranno ciascuno la propria visione sul tema del lungolago cittadino: interverranno il sindaco di Lecco Virginio Brivio, il prevosto di Lecco Don Davide Milani, il sottosegretario di Regione Lombardia con delega ai grandi eventi sportivi Antonio Rossi, l'assessore all'urbanistica del Comune di Lecco Gaia Bolognini, il presidente di Confcommercio Lecco Antonio Peccati, il presidente dell'Autorità di Bacino Luigi Lusardi, il presidente della Canottieri Lecco Marco Cariboni, Fabio Valsecchi dell'ordine degli Ingegneri della provincia di Lecco, Angelo Colucci, docente del Politecnico di Milano Polo Territoriale di Lecco e Giulia Torregrossa, presidente dell'ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Lecco.

Fino a venerdì 24 gennaio è ancora possibile visitare la mostra al primo piano del palazzo comunale di piazza Diaz 1, che raccoglie le 19 proposte progettuali pervenute con la possibilità, per i cittadini lecchesi maggiorenni che visiteranno l'allestimento, di votare il progetto preferito.

"Siamo soddisfatti dell'interesse dimostrato dai cittadini lecchesi e non solo, che quotidianamente vengono con curiosità a visitare la mostra allestita nel palazzo comunale - commenta l'assessore all'urbanistica del Comune di Lecco Gaia Bolognini - Il convegno di venerdì rappresenta un'ulteriore occasione per leggere, con i diversi portatori di interesse, un angolo significativo della città".

Sabato, 18 Gennaio 2020 06:36

SALONE DELLA CULTURA A MILANO

Scritto da in Eventi

Il 18 e 19 gennaio 2020 torna a Milano il Salone della Cultura, l’innovativa formula pensata per rappresentare un punto di incontro tra librai antiquari (ALAI/ILAB), collezionisti, editori e i tanti appassionati del settore librario. Un’occasione unica che, solo nelle precedenti edizioni, ha visto riunirsi nei due giorni di manifestazione oltre 93.000 visitatori, 185 editori e più di 500 librai. Negli spazi di Superstudio Più, in via Tortona 27 ti aspettano libri antichi, nuovi, d'occasione, mostre a tema, laboratori e conferenze.

 

Orario: sabato 18 gennaio e domenica 19 gennaio 2020, h. 10-19.30.

Martedì, 14 Gennaio 2020 08:27

Concorso INCIPIT da Lettelariamente

Scritto da in Eventi

L'argomento è di grande attualità e la domanda che viene posta è interessante, uno sguardo sulle azioni quotidiane che ognuno di noi fa.
La premiazione avverrà il 16 maggio a Lecco alla Sala Don Ticozzi alle 9.30 con la presenza di Giuseppe Battarino, magistrato e scrittore autore dell'INCIPIT e nel pomeriggio seguirà a Varenna un secondo momento importante dedicato all'ambiente.