Editoriali

Editoriali (41)

Giovedì, 16 Luglio 2020 07:26

DROGA E COSCIENZA DISTANZIATA

Scritto da in Editoriali
Pandemia che non molla, governi traballanti, politica ferocemente contrapposta, destra e sinistra che fanno le verginelle ma appaiono sempre più delle peripatetiche all’arrembaggio, peggio, delle prime donne. Tutto ciò, mentre i temi da trattare sono tanti e spinosi, allora meglio tralasciare di avere cura e attenzione per la giustizia sociale…
Giovedì, 04 Giugno 2020 06:45

L’INGIUSTIZIA DELLA GIUSTIZIA

Scritto da in Editoriali
A volte mi chiedo se siamo inebetiti e anche un po’ inebetenti su quanto ci circonda, ci avvolge, ci lascia permanentemente intossicati dalle nostre stesse tossine. Siamo così fraudolentemente invasi e pervasi da una comunicazione a dir poco borderline e da una informazione costantemente alla ricerca di superlativi assoluti che…
Etichettato sotto:
Siamo un Paese malato, indebitato e fragile, anche se abbiamo grandi potenzialità di adattamento, creatività e imprenditorialità . Tuttavia non sarà facile, questa volta, risollevarci in fretta da questa crisi che non é assolutamente paragonabile alle altre situazioni di sofferenza che ci hanno colpito nel corso dei decenni. L'intreccio di…
Domenica, 19 Aprile 2020 07:37

FLAVIA PERINA E LE MULTE STRAVAGANTI

Scritto da in Editoriali
Riportiamo qui sotto alcuni interventi pubblicati  su Facebook dalla giornalista Flavia Perina, collaboratrice de Il Fatto Quotidiano, su alcune multe comminate in questo periodo di lockdown ad alcuni cittadini per violazioni del Decreto Ministeriale che ci costringe tutti a casa.Bisogna dire in verità che, anche per quella che è la…
Etichettato sotto:
Venerdì, 03 Aprile 2020 07:36

IL CARCERE DELLE PAROLE

Scritto da in Editoriali
Stavo riflettendo sul carcere italiano, sul nostro paese, sulla nostra Costituzione, sulla tragicità di certi accadimenti, nella mente scolpita l’immagine di questo sub-mondo devastato, tanti morti ammazzati in pochi giorni. Rischio contagio e isolamento, cittadini detenuti denunciati a migliaia, questo silenzio irriverente che avvolge colpevoli e innocenti. Si fa presto…
Pagina 1 di 3